Gestione sconti e ricarichi


Pragma Infissi permette di gestire sconti e maggiorazioni in modo semplice e flessibile, a vari livelli e in base alle esigenze.

Il formato dello sconto consente di inserire fino a tre percentuali progressive come ad esempio 30+20+5%

Nelle stampe è possibile decidere se visualizzare gli importi lordi e scontati oppure direttamente gli importi netti;

Nel riepilogo del preventivo

La soluzione più semplice prevede l'inserimento dello sconto direttamente nel riepilogo del preventivo. In questo caso lo sconto viene applicato al totale degli articoli dichiarati "scontabili".
Set Menu

Nel dettaglio del preventivo

Una soluzione più articolata consente di scontare i diversi articoli in modo differenziato. In questo caso lo sconto deve essere inserito nel dettaglio del preventivo, sulla singola posizione e le percentuali di sconto possono essere diverse per l'articolo ed i relativi accessori.
Set Menu

Sconti o maggiorazioni in base al tipo di clientela

E' possibile fare in modo che il programma proponga gli sconti in base alla tipologia di appartenenza del cliente selezionato. In questo caso è necessario codificare i tipi di clientela e quindi definire gli sconti per ogni tipologia di cliente/articolo. Allo stesso modo è possibile gestire anche le maggiorazioni.
Menù site rencontre apres rupture Codifiche → Sconti/Magg per tipo cliente
Set Menu

Sconti proposti in base al cliente

In modo ancora più analitico è possibile associare ad ogni cliente una scontistica diversa sempre in abbinamento al tipo di articolo a listino. In questo caso gli sconti devono essere inseriti nell'anagrafica del cliente.
Menù More Bonuses Anagrafe → Cliente → Info commerciali → Sconti differenziati
Set Menu